Mandato di Collaborazione: Termini e Condizioni

    MANDATO A PROMUOVERE: TERMINI E CONDIZIONI

    Con la presente scrittura privata valevole ad ogni effetto di legge

    TRA

    HOST Homeowner Services Trade LTD., Companies Registration Office number: 577643, con sede 7 D'Olier Street, Dublin 2, Ireland, titolare del marchio BOOKING ALL IN, in qualità di consulente per la promozione dei servizi web-marketing e di promozione per l'affitto degli immobili, di seguito nominato come parte Mandataria

    E

    Il/La Sig./ra

    Telefono

    Codice Fiscale o Partita IVA

    Nato/a a

    E residente in (Comune e Provincia)

    In Via

    In qualita' di proprietario / gestore dell'immobile denominato (nome proprieta' o nome licenza)

    Sito in Via

    Comune e Provincia

    di seguito denominato Mandante

    PREMESSO

    Il Mandante é proprietario/gestore dell’immobile di cui sopra destinato a struttura ricettiva e in possesso dei requisiti strutturali e normativi per essere affitatta tramite contratto di locazione o come struttura extra-alberghiera.

    BOOKING ALL IN è in grado di promuovere le prenotazioni per i soggiorni turistici del predetto immobile.

    Tutto ciò premesso, si conviene e si stipula quanto segue:

    1) AUTORIZZAZIONE E VERIDICITÀ DELLE INFORMAZIONI
    Il/la Mandante autorizza HOST Homeowner Services Trade LTD attraverso il marchio BOOKING ALL IN, che accetta, a promuovere ed a pubblicizzare la struttura turistica per suo conto, di cui fornisce allo stesso scheda descrittiva sottoscritta, completa di foto, da allegare al presente contratto e della cui veridicità, correttezza, attendibilità descrittiva e fotografica e dell’aggiornamento delle informazioni sulla struttura ricettiva rilascia ampia e totale liberatoria.
    Il mandante si obbliga a prendere visione delle condizioni di prenotazione offerte agli ospiti sul sito/siti ove verrà pubblicizzata la struttura ed a rispettarle, pena la esclusione della struttura stessa dai circuiti cui è stata inserita.

    2) DURATA E DISDETTA DEL CONTRATTO
    La durata del presente contratto è senza vincoli attraverso l'accettazione del presente contratto, salvo disdetta da inviarsi per mezzo EMAIL a INFO@BOOKINGALLIN.COM alla quale seguirà risposta entro 48h per la conferma dell'interruzione del servizio. La disdetta inviata dal mandatario potrà avere effetto anche immediato se il mandante non rispetti il presente contratto e/o le condizioni di prenotazione verso gli ospiti.
    La mandataria si riserva il diritto di escludere la struttura dai circuiti ove la stessa è inserita, qualora la stessa non rispetti gli standard minimi di qualità (come sopra indicati) nella ricezione degli ospiti, i quali lasceranno dei giudizi di gradimento sul loro soggiorno.

    3) RISPETTO DELLE PRENOTAZIONI RICEVUTE
    Rimane inteso che il proprietario rispetterà tutte, nessuna esclusa, le prenotazioni già ricevute prima della ricezione della disdetta e/o esclusione, salvo, in caso contrario il pagamento delle penali di ricollocamento, il pagamento della differenza di tariffa per la nuova struttura dell’ospite o, in alternativa, fornire una sistemazione alternativa di qualità pari o superiore a quella prenotata oltre il risarcimento danni al mandatario per il mancato guadagno quantificabile nella percentuale dell’ 8,5 del totale della prenotazione.

    4) OVERBOOKING
    In caso di overbooking dovuto alla mancata comunicazione, la parte inadempiente si farà carico delle penali stabilite da Booking All In o altri siti partner per compensare la eventuale differenza di tariffa per la nuova struttura dell’ospite. In particolare, in caso di inadempienza del mandante, questi corrisponderà al mandatario le penali che lo stesso sarà costretto a versare ai siti partner oltre al pagamento delle penali di ricollocamento ed oltre il risarcimento danni per il mancato guadagno quantificabile sulla percentuale dell’ 10% del totale prenotazione.

    5) COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE PER LA GESTIONE DEL CALENDARIO
    Le parti si comunicheranno reciprocamente, ed esclusivamente via e-mail all’indirizzo/i forniti nel presente contratto (INFO@BOOKINGALLIN.COM per le comunicazioni da/per l'agenzia), le prenotazioni ricevute, con obbligo da parte del mittente/ricevente di aggiornare il proprio calendario che in tal modo si intenderà chiuso per la data e/o le date prenotate. Si specifica, inoltre, che la comunicazione all’indirizzo/i e-mail indicati è e rimane la sola vincolante ai fini della prenotazione della struttura per il periodo indicato.
    Nel caso di mancato rispetto di quanto indicato al punto 5) la eventuale prenotazione effettuata da una delle parti, per uno o più giorni risultanti come liberi, non potrà essere cancellata e la stessa dovrà farsi carico direttamente della sistemazione degli ospiti in quei giorni.

    6) RESPONSABILITA' DELLE PARTI
    E’ concordato tra le parti che la mandataria è responsabile solo per il booking della struttura e si impegna ad inviare ai proprietari un voucher contenente tutte le informazioni sull’ospite e la prenotazione.
    Sarà compito del mandatario gestire le richieste informative via e-mail, telefono, fax, mentre spetterà esclusivamente al mandante la gestione delle fasi di ricevimento del deposito cauzionale, dell'eventuale saldo qualora non fosse stato effettuato prima all'agenzia, dell’accoglienza e conseguente cura del cliente durante il suo soggiorno.
    Rimarrà, invece, a carico del mandante l’organizzazione del check-in presso la struttura nonché il rispetto delle condizioni di soggiorno. Tali ultime condizioni si intenderanno verificate sin dal giorno previsto per l’arrivo dell’ospite, determinando da tale momento il maturarsi dei compensi del mandatario così come previsto nel presente accordo.

    7) CANCELLAZIONI
    In caso di cancellazione della prenotazione da parte del cliente, il mandatario si impegnerà a far rispettare la politica di cancellazione prevista dalle condizioni di quella prenotazione, rimborsando il proprietario della struttura e trattenendo le proprie competenze sul rimborso.
    Nel caso in cui, per qualsiasi motivo non dipendente da Booking All In, il portale generante la prenotazione non dovesse riuscire a riconoscere le somme di penale per cancellazione, il mandatario non potrà ritenersi in alcun modo responsabile della mancata acquisizione di denaro né il mandante potrà pretendere alcunché dallo stesso.

    8) CONFORMITA' ALLE NORME VIGENTI
    Il mandante è e rimane l’unico responsabile della rispondenza della struttura turistica a tutte le leggi vigenti statali e/o amministrative locali regolanti le attività ricettive, rimanendo, altresì, responsabile di ogni e qualsiasi reclamo, contestazione e/o richiesta di rimborsi, risarcimenti ecc. anche derivanti dalla non rispondenza della struttura alla scheda descrittiva, lasciando indenne il mandatario da qualsiasi azione da parte di terzi. Al riguardo la mandataria non si assume alcuna responsabilità personale per controversie e fatti riconducibili all’utilizzo dell’immobile, dei suoi accessori e dei servizi offerti dal mandante. Si precisa che la mandataria si farà carico solo ed esclusivamente dei reclami riguardanti eventuali responsabilità della stessa per errori di descrizione degli annunci.
    Il mandante si farà carico, altresì, del pagamento di tutte le tasse e/o imposte nazionali, governative, provinciali, statali, municipali, locali ecc., connesse all’attività cui l’immobile, oggetto della presente convenzione, è destinato.

    9) RECLAMI E/O DANNI ALLA SRUTTURA
    Nell’eventualità in cui pervengano erroneamente al mandatario reclami, contestazioni e/o richieste di rimborsi, questi dovrà informarne prontamente il mandante
    Nella ipotesi in cui la mandataria fosse costretta dai portali partner, a rimborsare un cliente della struttura per conto del mandante, quest’ultimo provvederà al rimborso della fattura entro e non oltre gg.10 dal ricevimento della stessa.
    In caso di danni alla struttura da parte degli ospiti, nessuna richiesta di risarcimento danni potrà essere avanzata al mandatario non responsabile del soggiorno.

    10) COMPENSI E SALDO DELLE PRENOTAZIONI
    I compensi a Booking All In per il servizio erogato sono calcolati sulla base del tariffario concordato con il Mandante in fase di accettazione del Mandato a Promuovere: i compensi a Booking All In sono quantificati nel 10% (IVA inclusa) sulle tariffe stabilite nel suddetto tariffario. Le spese amministrative a copertura dei costi applicati da societa’ diverse da Booking All In (ex. PayPal, YapStone e similiari) per l’erogazione del loro servizio sono a carico del Mandante: le spese amministrative sono calcolate nel 3% sulle tariffe stabilite nel tariffario.

    In fase di promozione della struttura attraverso il circuito dei portali nazionali e internazionali utilizzati, Booking All In si riserva il diritto di variare le suddette tariffe come proprio strumento di vendita e, sia in caso di diminuzione che aumento rispetto alle tariffe stabilite (anche in considerazione dei costi di gestione che ogni portale fattuera’ a sua volta a Booking All In), in ogni caso garantira' al Mandante l’importo pattuito e concordato come da suddetto tariffario.

    Il saldo di ogni prenotazione sara’ inviato al Mandante entro 48h dal check-in dell’ospite, secondo il mezzo di pagamento scelto (Bonifico Bancario o PAYPAL), al netto di eventuali commissioni bancarie.

    Al momento dell'invio del saldo del soggiorno, Booking All In invierà fattura al Mandante pari all'importo trattenuto come compenso del servizio erogato.

    11) DATI PERSONALI E PRIVACY, FORO COMPETENTE
    Il mandante autorizza, altresì, la mandataria a realizzare su un sito-blog, www.stayallin.com, un profilo informativo sulla sua casa pubblicandone le relative referenze raccolte. La promozione viene effettuata a mezzo sistemi privati che prevedono l’impegno della NON DIVULGAZIONE e del rispetto dei dati personali ai sensi della legge sulla Privacy.
    La parte mandataria si impegna ad essere reperibile con i proprietari esclusivamente a mezzo e-mail, da inviarsi a info@bookingallin.com. Le richieste a mezzo telefono saranno riservate per casi di particolare emergenza. Questo in virtù delle difficoltà di reperire materiale informativo al di fuori delle e-mail scambiate.

    Per tutto quanto non espressamente regolato nel presente contratto si rinvia alle disposizioni contenute nel codice civile Irlandese in tema di contratto di mandato.

    Il Foro esclusivamente competente per ogni controversia tra le parti, relativamente all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente Contratto, è quello di Dublino.

    ACCETTAZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO:

    Il proprietario/gestore della struttura ricettiva dichiara di aver compreso e accettato per intero il presente contratto e resta in attesa di conferma della controparte per l'inizio della collaborazione.